Fare clic qui per tornare alla homepage di Toshiba Svizzera

Menu principale

Siti europei

 
Committed to People, Committed to the Future. Toshiba

Toshiba in Svizzera

Informazioni su Toshiba

Toshiba opera in Europa da oltre 30 anni e impiega circa 4.000 persone in questa area. Toshiba Europe Limited, con base a Londra, Inghilterra, è l'ufficio di rappresentanza europeo della Corporation. In aggiunta alle attività commerciali, in Europa, Toshiba mantiene una parte operativa di Ricerca & Sviluppo: una delle numerose organizzazioni R&S a livello corporate di Toshiba fuori dal Giappone.

Toshiba: chi siamo

La superiorità assoluta della tecnologia, dei prodotti, dei sistemi e dei servizi, nonché la qualità e l'affidabilità per cui Toshiba è nota e apprezzata derivano dalla passione e dalla determinazione che tutti coloro che operano presso e per Toshiba mostrano costantemente per la ricerca continua di innovazione e progresso.

Come individui, siamo incessantemente alla ricerca di novità, perseguendo lo sviluppo di professionalità e di concetti originali. Portiamo passione e dedizione nel posto di lavoro, accogliamo con gioia le responsabilità, siamo veloci nel prendere le decisioni e risoluti nell'agire.

I nostri sforzi combinati infondono fiducia ai clienti; il nostro potere di innovazione ispira conforto, sicurezza e benessere. Lavorando in totale sinergia, riusciamo a trasformare tanti sogni in realtà, contribuendo a migliorare qualitativamente lo stile di vita e, di conseguenza, il mondo.

Storia di Toshiba

Hisashige Tanaka nasce il 18 settembre 1799, figlio di un artigiano che lavorava le tartarughe. Fin dalla primissima età, Hisashige si divertiva a realizzare giocattoli da usare nei giochi di prestigio e illusionismo. Il suo primo giocattolo fu la custodia intelligente di una matita che nessuno riusciva ad aprire malgrado numerosi tentativi. Lo spirito creativo e la fervida immaginazione hanno continuato ad accompagnare Hisashige nella realizzazione di molti altri giocattoli intelligenti, il più famoso dei quali è "Yumihiki Douji", una bambola dotata di arco e frecce, in grado di colpire ogni volta il bersaglio a una distanza di due metri.

Hisashige lavorò alacremente. Si dedicò allo studio della matematica e dell'astronomia e la sua fervida immaginazione lo aiutò a inventare molte cose, tra cui un lume, la cui luce era dieci volte più intensa di quella emanata da una candela e un orologio, la cui carica manuale era in grado di segnalare perfettamente le ore per più di 200 giorni. Successivamente, si cimentò anche nel campo dell'industria pesante, creando treni e navi a vapore, nonché cannoni.

Nel 1875, fondò l'azienda "Tanaka Engineering Works", conosciuta in tutto il mondo con il nome di Toshiba. Oggi, tutte le persone del mondo vivono il sogno di Hisashige, utilizzando la propria immaginazione per trasformare le idee illuminanti in prodotti e sistemi volti a migliorare qualitativamente il mondo in cui viviamo.

Toshiba Corporation

Immagine: sede centrale Toshiba Corporation.

Da più di un secolo Toshiba è leader tra le aziende giapponesi più grandi e più importanti del settore. Dalle centrali elettriche alla rete di treni più veloce, denominata anche bullet train, dai telefoni cellulari alle nanotecnologie, Toshiba è conosciuta in tutto il mondo per i televisori, i PC portatili, le unità e i lettori DVD d'avanguardia, nonché per il supporto di dispositivi elettronici. Con le tecnologie realizzate da più di 30 laboratori di Ricerca e Sviluppo separati e indirizzate a più di 300 filiali sparse in tutto il mondo, Toshiba possiede il profilo dominante e la leadership tecnologica adeguata per essere annoverata nella rosa dei leader mondiali.

Nonostante la grande considerazione goduta per l'eccellenza del settore di Ricerca e Sviluppo, Toshiba collabora con altri brand globali per mantenersi all'avanguardia nel settore dello sviluppo tecnologico ed essere presente nei principali mercati business. NEC, Panasonic, SanDisk, Samsung, Sony e IBM sono solo alcune delle aziende con le quali Toshiba ha recentemente stretto alleanze. Dalle sue origini di azienda produttrice di macchine elettriche nel lontano 1875 all'attuale e globale superiorità nella tecnologia avanzata, Toshiba si è fatta guidare da un insieme universale di valori che costituiscono l'essenza della sua identità: impegno per l'individuo che si traduce in impegno per il futuro.

Toshiba ha fornito gli ascensori più veloci del mondo all'edificio più alto del mondo, il Taipei Financial Center. Due dei 63 ascensori sono ascensori a elevatissima velocità, in grado di raggiungere l'incredibile velocità di 1000 metri al minuto, in totale tranquillità e senza che l'utente possa avvertire alcuna vibrazione.

Più del 70% dei componenti elettrici principali di "Tsubame", la rete di treni più veloce che connette le maggiori città del Giappone dall’isola di Kyushu all’isola di Hokkaido, è fornito da Toshiba. Un' ulteriore dimostrazione delle estese capacità di Toshiba nella promozione di un trasporto a elevatissima velocità, da record e altamente affidabile.

La serie Qosmio dimostra il modo in cui Toshiba utilizza la conoscenza acquisita nell'ambito dell'elettronica di consumo e dei dispositivi informatici per andare incontro alla crescente domanda dei consumatori di soluzioni semplici per l'intrattenimento personale. Qosmio, che significa "il mio universo personale", è la prima soluzione di questo genere, in grado di offrire agli utenti un'unica esperienza "4 in 1" comprendendo funzionalità di TV, audio, registratore e DVD. Toshiba si adopera attivamente alla promozione di TV con schermi al plasma o con schermi LCD piatti, sviluppando con Canon la nuova generazione di schermi di contenuto ad alta definizione, i SED (Surface conduction Electron emitter Display).

Toshiba è uno dei più grandi produttori di semiconduttori esistenti, nonché uno degli inventori e leader mondiale della memoria Flash NAND. I chip NAND di Toshiba sono largamente utilizzati in vari tipi di schede di memoria, ad esempio nelle schede SD™ , SmartMedia™ e CompactFlash™. Rispetto a tutti gli altri fornitori di PC, l'azienda possiede il numero più elevato di brevetti nell'ambito della tecnologia.

Considerata tra le migliori aziende del mondo, il business di Toshiba legato ai servizi di alimentazione intensificherà ulteriormente la propria presenza nel mercato globale. Nel 2003, Toshiba si è assicurata più del 15% degli ordini a livello mondiale di turbine a vapore.

 
 
Link to Quantum Information Group - Quantum Cryptography Solutions for Network Security
Link to Toshiba Fellowship Programme - Join Toshiba's R&D team in Japan for up to two years
 
Termini e condizioniInformativa sulla privacy Copyright TOSHIBA Corporation. Tutti i diritti riservati.